- Oggetto:
- Oggetto:
Lingua inglese A (studenti A-L)/English A
- Oggetto:
Anno accademico 2011/2012
- Codice dell'attività didattica
- PSI0013
- Docente
- Andrew Martin Garvey (Titolare del corso)
- Corso di studi
- Laurea triennale in Scienze e tecniche psicologiche (D.M. 270/2004)
- Anno
- 1° anno
- Tipologia
- Fondamentale
- Crediti/Valenza
- 4
- SSD dell'attività didattica
- L-LIN/12 - lingua e traduzione - lingua inglese
- Oggetto:
Sommario insegnamento
- Oggetto:
Programma
PROGRAMMA DEL CORSO Obiettivi formativi Lo scopo del corso è di fornire allo studente, che già possiede le capacità linguistiche al livello B1 del Common European Framework, le abilità linguistiche, soprattutto quella di lettura con un lessico specialistico tratto da testi autentici, (nei parametri del successivo livello [B2] del CEF) necessarie per comprendere le idee principali di testi specifici, anche complessi, su argomenti di psicologia, comprese le discussioni tecniche. Il discente sarà anche in grado di produrre un testo chiaro su un argomento fornendo i pro e i contro delle varie opzioni. Il corso fornirà le basi con le relative capacità di comprensione d’ascolto per poter seguire una conferenza specialistica in lingua inglese. Contenuti Le lezioni saranno di tipo frontale e richiedono anche una certa quantità d’attività di self study.
Testi consigliati e bibliografia
- Oggetto:
BIBLIOGRAFIA DI BASE G. Valentino, What’s the Mind, Edizioni Accademia Europea, Torino, 2010. Si consiglia un dizionario bilingue (es. il Dizionario Italiano-Inglese DII della Paravia-OUP) ed un testo di riferimento grammaticale (ad es. il Complete English Grammar della OUP o Grammar in Use della CUP).
- Oggetto:
Note
MODALITA' D'ESAME Orale, basato su testi scritti. ABSTRACT The course is aimed at providing students with the skills needed to understand specific professional (psychology and social science) texts. The student will also be able to produce simple written texts and follow formal presentations in English.
- Oggetto: