Vai al contenuto principale
Coronavirus: misure urgenti e attività sospese, i dettagli sul Portale di Ateneo - Updates here   -   Status ICT

Immatricolazioni e iscrizioni

Per essere ammessi al Corso di Laurea Magistrale in Psicologia del lavoro e del benessere nelle organizzazioni è necessario 

  1. essere in possesso di Laurea o diploma universitario di durata triennale (o superiore) o altro titolo conseguito all'estero e riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente;
  2. superare la prova di verifica che valuti la preparazione personale (prova di verifica dell'adeguatezza della preparazione per l'accesso ai corsi di laurea magistrale) in una serie di materie di base specificate nel bando di concorso.

Maggiori informazioni consulta la sezione requisiti di ammissione e le procedure di iscrizione alla prova di verifica.

Gli studenti che risultano idonei all'iscrizione possono iscriversi al corso di Laurea Magistrale in Psicologia del lavoro e del benessere nelle organizzazioni entro il 19 dicembre 2019 come indicato sulla pagina del portale di Ateneo: Iscrizione a corsi di Laurea magistrale/specialistica ad accesso libero.

All'interno del Regolamento Tasse e Contributi possono essere riporate alcune norme relative agli esoneri parziali e totali delle tasse. 

Informazioni per borse di studio e altri benefici sono disponibili nel sito dell' EDISU (Ente regionale per il Diritto allo Studio) 

Pagamento prima rata

A partire dal martedì 3 settembre a giovedì 10  ottobre 2019

Il pagamento della rata è di fatto l'iscrizione al nuovo anno accademico.
Il bollettino per pagare le tasse si deve scaricare dopo aver effettuato il Login alla Myunito.
L'importo della prima rata è uguale per tutti gli studenti.
L'importo della seconda rata è diversificato secondo la fascia di reddito di appartenenza e della tipologia di iscrizione part-time o full-time. La scelta avviene al momento della presentazione del piano carriera. Scadenze e modalità di presentazione sul portale di Ateneo 
Chi versa la prima rata dopo la scadenza indicata 10/10/2019, deve pagare anche l'indennità di mora.
Gli studenti non devono consegnare la ricevuta del versamento alla Segreteria studenti, ma conservarla fino al termine degli studi.
Per i dettagli e ulteriori informazioni consulta:

Consulta le informazioni per gli studenti iscritti ad un corso di laurea triennale che intedono laurearsi nella sessione straordinaria di Marzo

Pagamento seconda rata

entro le ore 16.00 del 28 novembre 2019  

esclusivamente per gli iscritti al primo anno  che perfezionino l'iscrizione dopo il 21 novembre 2019 il pagamento può essere effettuato entro le ore 16.00 del 9 gennaio 2020.

Pagamento terza rata 

entro le ore 16.00  del 2 aprile 2020
Chi versa la seconda e/o la terza rata dopo le scadenze indicate deve pagare l'indennità di mora.

Si ricorda che:

  • per essere inseriti nelle fasce contributive per il pagamento della seconda e terza rata, occorre verificare quanto indicato nella sezione tasse sul sito di Ateneo
  • per sostenere gli esami di profitto che si svolgono prima del 2 aprile 2020, occorre essere in regola con il pagamento della prima e seconda rata ed aver presentato il Piano Carriera.

 

Passaggi 

Tutti gli studenti che vogliono passare ai corsi di laurea in Psicologia del lavoro e del benessere nelle organizzazioni e Scienze del corpo e della mente, devono avere superato la prova di verifica della personale preparazione specifica per il corso di laurea magistrale a cui intendono iscriversi.

Passaggi interni ad altro corso di laurea dell'ateneo

Le domande di passaggio ad un altro corso di laurea dell'Ateneo devono essere presentate in Segreteria Studenti dal 3 settembre 2019 al 10 ottobre 2019 oppure  da venerdì 11 ottobre 2019 a giovedì 19 dicembre 2019 con pagamento dell'indennità di mora.

Trasferimenti 

Gli studenti che intendono richiedere trasferimento da un Corso di Laurea Magistrale (classe LM 51) devono sostenere la prova di verifica dell'adeguatezza della preparazione. Dopo il superamento della prova come previsto nel bando, potranno richiedere il trasferimento e l'eventuale convalida degli esami sostenuti.

Trasferimenti ad altro ateneo

Le domande di trasferimento ad altro Ateneo  devono essere presentate presso la Segreteria Studenti dal 3 settembre 2019 al 10 ottobre 2019 oppure  da venerdì 11 ottobre 2019 a giovedì 19 dicembre 2019 con pagamento dell'indennità di mora.
Si consiglia di prendere contatto con l'Università presso cui si intende proseguire gli studi per informazioni su diverse disposizioni amministrative.

Per tutte le ulteriori informazioni contatta la Segreteria Studenti.

Consulta le informazioni per le iscrizioni ai corsi singoli su UniTo.it

Per tutte le ulteriori informazioni su scadenze, modalità, iscrizioni contatta la Segreteria Studenti.

Ultimo aggiornamento: 26/07/2019 11:22

Non cliccare qui!