- Oggetto:
- Oggetto:
Informatica
- Oggetto:
Anno accademico 2009/2010
- Codice dell'attività didattica
- PSI0008
- Docente
- Jeremy James Sproston (Titolare del corso)
- Corso di studi
- Laurea magistrale in Psicologia dello sviluppo e dell'educazione (D.M. 270/2004)
- Anno
- 1° anno
- Tipologia
- Fondamentale
- Crediti/Valenza
- 4
- SSD dell'attività didattica
- INF/01 - informatica
- Mutuato da
- http://psicologia.campusnet.unito.it/cgi-bin/corsi.pl/Show?_id=27bf;sort=DEFAULT;search=informatica;hits=20
- Oggetto:
Sommario insegnamento
- Oggetto:
Programma
Il corso si baserà su quattro argomenti principali:
1. Basi di dati:
a. modello relazionale per le basi di dati;
b. introduzione alla progettazione di una base di dati;
c. sistemi di gestione di basi di dati e loro funzioni caratteristiche;
d. sistema Microsoft Access.
2. HTML.
3. Algoritmi.
4. Sicurezza Informatica.
Testi consigliati e bibliografia
- Oggetto:
- - P. Manghi et al., Le basi di dati per Medicina e Farmacia, Collana IT4PS, McGraw-Hill Italia, 2006.
- S. Castano, Alfio Ferrara, Stefano Montanelli, Informazione, conoscenza e Web per le scienze umanistiche, Pearson/Addison Wesley, 2009.
- L. Snyder, Fluency - Conoscere e usare linformatica, Addison Wesley, 2006. - Oggetto:
Note
Modalità desame: Lesame è orale (con lausilio di strumenti informatici) con preesame scritto (validità: stessa sessione). Gli studenti che hanno frequentato il corso in anni accademici precedenti devono prendere accordi con il docente per la definizione del programma dellesame.
ABSTRACT
The course considers the following four topics: 1. Databases. a. The relational data model. b. Introduction to the design of databases. c. Database management systems. d. Microsoft Access. 2. HTML. 3. Algorithms. 4. Computer security- Oggetto: