Vai al contenuto principale
Coronavirus: aggiornamenti per la comunità universitaria / Coronavirus: updates for UniTo Community
Oggetto:
Oggetto:

Informatica A (studenti A-D)

Oggetto:

Anno accademico 2008/2009

Codice dell'attività didattica
PSI0008
Docente
Jeremy James Sproston (Titolare del corso)
Corso di studi
Laurea triennale in Scienze e tecniche psicologiche (da 08-09)
Anno
1° anno
Tipologia
Fondamentale
Crediti/Valenza
4
SSD dell'attività didattica
INF/01 - informatica
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Programma

Il corso intende fornire le conoscenze di base concernenti l’architettura del computer e il suo funzionamento, senza tralasciare l’obiettivo principale di un esame d’informatica all’interno di un Corso di Laurea in Psicologia, ovvero fornire le basi per una continua implementazione delle nozioni. Verranno fornite quindi le conoscenze fondamentali per un corretto utilizzo del computer, di alcuni software applicativi come i fogli di calcolo e i documenti di testo, e delle risorse condivise (come gruppi di lavoro e Internet).

Nello specifico il corso affronterà le seguenti tematiche:

1. La rappresentazione delle informazioni.

2. L’architettura dell’elaboratore elettronico.

3. I sistemi operativi: cenni.

4. Il software applicativo:

- l’elaboratore di testi;

- i fogli di calcolo elettronici.

5. Fondamenti sulle reti.

6. Internet: web, mail, approfondimenti e problematiche.

Oggetto:

Testi consigliati e bibliografia

L. Console, M. Ribaudo, U. Avalle, Introduzione all’informatica,
UTETlibreria, Torino, 2007 (IV edizione).

Il materiale aggiuntivo sarà segnalato durante il corso dal
docente.

Oggetto:

Note

ABSTRACT
This course considers the topics of information technology,
computer architecture, operating systems, networks, and basic
office applications (word processors, spreadsheets,
browsers, email clients, etc).
Oggetto:

Altre informazioni

http://teaching.i-learn.unito.it/
Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 17/07/2009 16:47

Location: https://psicologialavoro.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!