Vai al contenuto principale
Coronavirus: aggiornamenti per la comunità universitaria / Coronavirus: updates for UniTo Community

Venerdì 1 aprile 2022 | Webinar UniCarTo, per  una mappatura del rapporto Città e Università attraverso gli occhi delle e degli studenti e della comunità universitaria.

Pubblicato: Giovedì 31 marzo 2022
Immagine

Lunedì 1 aprile 2022, dalle 14:00 alle 15:30, in occasione della Notte della geografia, torna UniCarTo, per  una geografia del rapporto Città e Università attraverso gli occhi delle e degli studenti e della comunità universitaria.

Attraverso un webinar aperto alla Comunità di Unito, si avvia la sperimentazione di una mappatura sul vivere universitario, un'indagine sul territorio e sulla capacità o meno di offrire spazi e luoghi adeguati al vivere universitario rispondendo al contempo alle contemporanee legate alla sostenibilità e all'inclusione.

FirstLife, offrendosi come strumento di crowdmapping pubblico e gratuito, costituisce il Social Network Civico co-progettato dal Dipartimento di Informatica con il Dipartimento di Culture politiche e società e realtà del territorio vuole essere uno strumento per far emergere le istanze e le realtà del territorio.

UniCarTo è co-organizzato insieme alla Commissione Ambiente del Consiglio Studenti, a UniToGO - Green Office dell'Università di Torino e a GeoTuNe, rete della geografia torinese.

Specifiche

Ultimo aggiornamento: 31/03/2022 15:01