Vai al contenuto principale
Oggetto:
Oggetto:

Lingua inglese B (studenti M-Z)/English language

Oggetto:

English

Oggetto:

Anno accademico 2015/2016

Codice dell'attività didattica
PSI0013
Docente
Alessandra Paterna (Titolare del corso)
Corso di studi
Scienze e tecniche psicologiche
Anno
2° anno
Periodo didattico
Primo semestre
Tipologia
Fondamentale
Crediti/Valenza
6
SSD dell'attività didattica
L-LIN/12 - lingua e traduzione - lingua inglese
Modalità di erogazione
Tradizionale
Lingua di insegnamento
Inglese
Modalità di frequenza
Facoltativa
Tipologia d'esame
Scritto
Prerequisiti
Livello B1 del Quadro Comune di Riferimento Europeo per la conoscenza delle lingue.
Level B1 of the Common European Framework of References for Languages.
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Obiettivi formativi

Il corso mira a preparare gli studenti a comprendere testi e presentazioni orali della propria disciplina in lingua. Le lezioni si concentreranno  sull’analisi dei vocaboli e delle strutture comunemente utilizzati in psicologia.

 

The principal aim of the course is to teach students to cope with input texts, i. e. listening and reading, in the discipline. The course concentrates on key vocabulary for the discipline and on words and phrases commonly used in psychology. It also focuses on the skills tat will enable students to get the most out of the lectures and written texts.

 

Oggetto:

Risultati dell'apprendimento attesi

Al termine delle lezioni gli studenti saranno in grado di comprendere testi della loro disciplina in lingua inglese e a comunicare a livello internazione. A tale scopo il corso mira a sviluppare le seguenti abilità:

1. Comprensione di un testo scientifico nella sua struttura logica e testuale sapendone riprodurre gli elementi salienti in modo schematico

2. Comprensione di una lezione o seminario di livello accademico in lingua inglese. Sviluppo della capacità di prendere appunti e di riorganizzare i contenuti in forma sintetica.

 

At the end of the course students will be able to understand English texts of their subject area and to communicate in international situations. For this purpose, the corse will develop the following skills:

1. Comprehension of a scientific text in its logical structure. Ability to re-organize its contents in a schematic way.

2. Comprehension of an oral presentation (lecture or seminar) in English. Notetaking and summarizing.

 

Oggetto:

Modalità di insegnamento

Lezioni frontali

Frontal lectures

Oggetto:

Modalità di verifica dell'apprendimento

L’esame consiste in un test scritto e una prova di ascolto e comprensione.

 

A written test and a listening and comprehension exercise.

 

 

Oggetto:

Programma

Formulazione domande, dare definizioni, progettare un paragrafo, utilizzare i connettori testuali, riconoscere i “falsi amici” in psicologia, sciogliere e gestire acronimi e abbreviazioni, analisi dei più comuni termini utilizzati nelle diverse aree della psicologia.

 

Making questions, giving definitions, planning a paragraph, making use of linkers, identifying EN/IT false friends in psychology, spelling out and managing acronyms and abbreviations, analysis of the most common psychological terms; notetaking and summarizing.

 

 

Testi consigliati e bibliografia

Oggetto:

Short J., English for Psychology in Higher Studies, Garnet Education  Gli studenti che intendono frequentare il corso sono invitati a presentarsi a lezione con la loro copia del testo.

 

Short J., English for Psychology in Higher Studies, Garnet Education.

 



Oggetto:

Orario lezioni

GiorniOreAula
Lunedì12:00 - 15:00Teatro Giulia di Barolo - Teatro Fregoli Piazza Santa Giulia 2/bis
Martedì10:00 - 13:00Teatro Giulia di Barolo - Teatro Fregoli Piazza Santa Giulia 2/bis
Mercoledì11:00 - 14:00Aula F Istituto Plana
Lezioni: dal 23/11/2015 al 21/12/2015

Nota: 36 ore

Oggetto:

Note

GIORNO, ORARIO E MODALITA’ DI RICEVIMENTO DEGLI STUDENTI

Su appuntamento scrivendo a alessandra.paterna@unito.it, prima/dopo le lezioni

STUDENTS' MEETING

Upon request writing to alessandra.paterna@unito.it, before/after classes

Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 21/10/2015 14:52

Non cliccare qui!