Vai al contenuto principale

Borse di studio | Al via la quarta edizione del premio Valeria Solesin

Pubblicato: Lunedì 8 giugno 2020
Immagine

Fino al 7 agosto 2020, aperte le candidature per laureande e laureandi, anche in materie STEM. In palio 12 borse di studio, 30.700 euro e tutti gli atenei Italiani coinvolti.

Si rinnova, per il quarto anno consecutivo, il Premio Valeria Solesin, concorso rivolto a studentesse e studenti di tutte le Università italiane, ispirato agli studi della ricercatrice veneziana, tragicamente scomparsa nell’attentato di Parigi del 13 novembre 2015. 
Ammesse a concorrere le tesi di laurea magistrale discusse entro il 31 luglio 2020 in Economia, Sociologia, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Demografia, Statistica e confermata l’apertura, inaugurata in occasione dell’edizione 2019, agli ambiti disciplinari relativi a Ingegneria, Scienze della Formazione e Psicologia. I premi in palio, 12 borse di studio per un valore di 30.700 euro, saranno come in passato assegnati a quei lavori che sapranno analizzare con originalità il tema de “Il talento femminile come fattore determinante per lo sviluppo dell’economia, dell’etica e della meritocrazia nel nostro paese”, raccogliendo idealmente il testimone e l’eredità culturale di Valeria Solesin, che nei propri studi indagava sul doppio ruolo delle donne, divise fra famiglia e lavoro, e sugli effetti positivi di una bilanciata presenza femminile nelle aziende. Il Premio è organizzato da Forum della Meritocrazia, promosso da Allianz Partners e sostenuto da: MM, Sanofi, SAS, EY, Suzuki, Boscolo, A&A Studio Legale, Euler Hermes, State Street, Associazione Italiana per gli Studi di Popolazione (AISP) della Società Italiana di Statistica (SIS) e TRT Trasporti e Territorio.

  • Tutte le informazioni sulle modalità di partecipazione sono indicate nella documentazione  allegata e sul sito web www.forumdellameritocrazia.it

  • Termine ultimo per la presentazione dei lavori: 7 agosto 2020.
Ultimo aggiornamento: 08/06/2020 09:56

Location: https://www.psicologialavoro.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!